ANNO 14 n° 118
Egidi: ''Il Pd ha fatto un risultato grosso''
05/05/2015 - 00:00

di Roberto Pomi

VITERBO - ''Un risultato grosso'', commenta così il segretario del Partito Democratico Andrea Egidi quanto venuto fuori dalle urne per le elezioni provinciali.

''Sul voto del presidente – continua – abbiamo avuto una sorpresa straordinaria: circa il 70% dei consensi. E’ qualcosa di enorme, non pensavo mai a una percentuale simile. Significa che il lavoro fatto ha funzionato bene e che è passato un messaggio di compattezza del partito e di autorevolezza della proposta fatta. Sicuramente ha pesato anche il rapporto che il Pd della Tuscia e i suoi amministratori hanno costruito con il governo regionale. Anche Zingaretti ha voluto mettere la faccia sulla candidatura di Mazzola e questo messaggio di fiducia si è fatto sentire''.

Il segretario provinciale è soddisfatto e punta gli occhi, per quanto riguarda il consiglio provinciale appena eletto, ai numeri portati a casa dai democratici. ''Metà del consiglio è targato Pd, abbiamo 6 consiglieri su 12 e la destra è praticamente scomparsa. Questo mi interessa''. Per la questione interna delle due liste – Pd e Moderati e Riformisti – minimizza: ''Sono stati preziosi alleati, ma sottolineano il dato del Partito Democratico. Se altri all’interno del partito magari si appassionano agli eletti di questa lista è una questione loro''.





Facebook Twitter Rss